Affidati i lavori per la manutenzione straordinaria del Monumento ai Terremotati di Paterno

Avezzano – Gli amministratori di Avezzano, attraverso apposito provvedimento, hanno disposto l’affidamento a una ditta specializzata i lavori di manutenzione straordinaria relativi alla sistemazione del Monumento ai Terremotati che si trova in zona San Onofrio a Paterno, frazione di Avezzano.

Secondo quanto si legge nelle premesse del dispositivo, sarà necessario “sistemare, mediante getto di calcestruzzo, il percorso e procedere alla messa in sicurezza dello stesso con una palizzata in legno a protezione del viandante e la costruzione di una scala in cemento per collegare il percorso, ed inoltre la realizzazione di un piccolo marciapiede“.

Il Monumento ai Terremotati di Paterno venne inaugurato nel 2015 per celebrare il centenario del terremoto che devastò Avezzano e molti altri borghi marsicani. L’opera venne collocata in zona San Onofrio, sulla collina dove, un tempo, sorgeva il paese antico che fu completamente distrutto dal sisma che causò, a Paterno, la morte di più di mille persone.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi