“Cari Concittadini, la situazione dei contagi permane seria e sono pervenute allo scrivente, altre segnalazioni per cui Vi comunico i dati rilevanti della pandemia sul territorio comunale ad oggi, mercoledì 24 marzo 2021. A tutti raccomando la massima prudenza e il rispetto di tutte le disposizioni sanitarie per il contrasto del virus pandemico!” , esordisce così il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, nell’informare i cittadini dell’attuale situazione pandemica nel comune.
Infatti il bilancio attuale è di 69 persone positive, 2 in più rispetto a giovedì 18 marzo.
Di questo totale, 8 positivi sono ricoverati in ospedale (uno in meno rispetto a lunedì scorso), 2 stanno trascorrendo la quarantena fuori del territorio comunale, mentre uno non residente sta trascorrendo la quarantena all’interno del comune.
Le persone in quarantena per essere state a contatto con positivi, o perché in attesa di tampone, sono invece 29.
Da giovedì 18 marzo a ieri, mercoledì 24, 4 persone si sono negativizzate e quindi si possono considerare definitivamente guarite.
L’Amministrazione comunale rende noto che si è attivata per l’allestimento di un centro vaccinazioni nel Palazzo ducale, operativo giovedì, venerdì, sabato e domenica.
Le operazioni di vaccinazione sono coordinate dalla Asl1 Abruzzo.
Dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, è operativo il call-center comunale per le informazioni riguardanti i vaccini ai seguenti numeri di telefono: 3533882318 – 3701593551, oppure si potrà scrivere un’email di richiesta al seguente indirizzo: [email protected]
“A tutte le persone in convalescenza giungano gli auguri di una pronta guarigione e di un ristabilimento in perfetta salute.
Si ringraziano i medici di base, i medici e il personale del Siesp e della Asl1 Abruzzo per la preziosa collaborazione”, conclude il sindaco Giovagnorio.
Terza pagina
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora