Avezzano – Provengono dal mondo del taekwondo e del rugby i due atleti vincitori delle borse di studio Invictus, intitolate alla memoria del medico Francesco Ulanio scomparso prematuramente nell’estate del 2022.
Samuele Baliva, classe 2002 della società a.s.d. centro taekwondo Celano, e Luca Leonardi, classe 2003 della Isweb Avezzano Rugby, si aggiudicano il riconoscimento sostenuto dalla Fondazione Carispaq. I due giovani atleti scelti dalla giuria per il loro impegno sportivo e per i risultati conseguiti sotto il profilo universitario.
Samuele Baliva studia Filosofia e teoria dei processi comunicativi all’università dell’Aquila, in sedici anni di attività sportiva, oltre a collezionare varie convocazioni con la nazionale italiana, è stato vice campione europeo nel 2016, campione italiano senior e vincitore della coppa Italia Dream cup nella stagione 2021/2022.
Luca Leonardi, invece, studia tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia all’Aquila e milita in seria A con l’Avezzano rugby ed ha collezionato varie presenze con la squadra seniores.
“Anche quest’anno l’associazione ha deciso di premiare due atleti/e marsicani – ha dichiarato il presidente Paolo Passalacqua – che si sono distinti per meriti sportivi e accademici, in ricordo del nostro amico e compagno di squadra Checco Ulanio; siamo lieti e ringraziamo la
Fondazione carispaq – ha continuato Passalacqua – che ci supporta in questa iniziativa, condividendone a pieno lo spirito”.
La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 15 dicembre alle ore 18.00 presso la sede del Comune di Celano alla presenza del sindaco Settimio Santilli e per Fondazione Carispaq il consigliere di amministrazione Pierluigi Panunzi in rappresentanza del presidente Taglieri.