“Aggiungi un posto a tavola”: gli studenti del Liceo Benedetto Croce presentano il loro spettacolo

||||
||||

Avezzano – Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, gli studenti del Liceo Benedetto Croce hanno presentato lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola” previsto per sabato 4 giugno al Teatro Dei Marsi. Il musical, realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, andrà in scena con ingresso gratuito, alle 10.30 solo per le scuole e alle 21 per tutti.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato il vicesindaco Domenico Di Berardino e il vicepresidente del consiglio comunale Cristian Carpineta. L’iniziativa mira a favorire l’inserimento degli alunni con disabilità nel tessuto scolastico attraverso lo strumento teatrale. Gli studenti, affiancati da professionisti del mondo dello spettacolo quali Luca Di Nicola, Corrado Oddi e Marco Verna, hanno curato la scenografia, i costumi, la realizzazione di foto e filmati, le relazioni con il territorio e i social.

“Un progetto importante – ha detto il vicesindaco Di Berardino – che ha come finalità una serie di elementi che fanno onore a tutti coloro che si sono adoperati per far sì che questa grande opera potesse concretizzarsi. Un augurio a tutti i ragazzi affinché la loro passione, la loro determinazione, il loro entusiasmo e la loro forza d’animo possa sempre accompagnarli nel loro cammino”.

“Questo progetto, a cui hanno partecipato 80 studenti, – hanno detto i ragazzi – si propone come obiettivo quello dell’inclusione sociale. Lo spettacolo è stato interamente gestito da noi. Abbiamo scelto il musical per portare gioia e felicità attraverso il canto e il ballo. È stata un’esperienza che ci ha formato e siamo certi che resterà un importante bagaglio di vita. Ci auguriamo che il messaggio che abbiamo voluto lanciare arrivi a tutti”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi

Nicola Giannantoni

Redazione contenuti

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi