Cerchio – Linda Tucceri Cimini, calciatrice difensore del Milan e della nazionale italiana di calcio femminile. Daniel Ciofani, calciatore (attaccante) attualmente in forza alla Cremonese. Matteo Ciofani, calciatore (difensore) attualmente tra le fila del Modena. A questi tre campioni di calcio, tutti originari di Cerchio, il Comune ha dedicato uno spazio nel Nuovo Plesso Scolastico/ Scuola Elementare di Aielli e Cerchio.
Scrive a tal proposito il Sindaco del paese marsicano, Gianfranco Tedeschi: “Lo sport è lo specchio della nostra società, in grado di trasmettere modelli di vita e pratiche di comportamento più o meno virtuose. Rappresenta, dunque, un importante momento di formazione, sia da un punto di vista motorio che psicologico-emozionale, capace di contribuire attivamente alla formazione delle personalità dei soggetti coinvolti“.
Le tre brillanti carriere sportive della Tucceri Cimini, di Daniel e Matteo Ciofani rappresentano un importante esempio per tutti i giovani di Cerchio e non solo. Creare negli spazi della scuola uno spazio a loro dedicato è un modo per evidenziare il ruolo educativo dello sport.