Aielli – Un lutto ha colpito la comunità di Aielli: all’età di 58 anni è venuta a mancare Mariella Polla, stimata concittadina e storica dipendente delle Ferrovie dello Stato. Mariella è morta oggi presso la casa di cura Pio XI di Roma, dopo aver lottato contro una malattia.
A darne notizia è anche il sindaco Enzo Di Natale, che ha voluto ricordarla con parole cariche di affetto e significato.
“Ci sono famiglie che con il destino sembrano avere dei conti in sospeso. Persone che nella vita si trovano a pagare un prezzo più alto degli altri”, scrive il primo cittadino in un messaggio diffuso sui social. “Proprio ieri, mentre annunciavamo l’avvio dei lavori alla stazione e i primi colloqui con RFI, ci ha lasciati Mariella Polla. Una strana coincidenza, perché Mariella, delle ferrovie italiane, ha fatto parte per una vita, ricoprendo ruoli di grande responsabilità e portando sempre con sé competenza, serietà e orgoglio.”
Mariella era molto conosciuta ad Aielli, dove aveva sempre mantenuto un legame forte con la sua terra e con la comunità. “Aielli saluta una sua figlia”, conclude il sindaco, porgendo “le più sentite condoglianze alla famiglia” e un ultimo pensiero: “Buon viaggio, Mariella. Che la terra ti sia lieve.”
La salma giungerà ad Aielli nella tarda mattinata di lunedì 7 aprile, presso la sua abitazione in via Stazione 116. I funerali si terranno martedì 8 aprile alle ore 16:30 nella Parrocchia della S.S. Trinità.