Aielli – Aielli e i suoi murales, grazie all’impegno e al lavoro del Sindaco Di Natale e dell’Amministrazione Comunale, sono diventati un esempio da seguire per diversi altri Comuni italiani che intendono incrementare il turismo e la qualità della vita nel proprio territorio.
Lo dimostra la visita del Sindaco Matteo Guidolin, primo cittadino di Riese Pio X in Provincia di Treviso, che ha voluto constatare personalmente, durante lo scorso fine settimana, le coloratissime opere murali di Aielli e che, quest’anno, ha iniziato a realizzare i murales nel suo paese.
“Tra le centinaia e centinaia di turisti che ci hanno fatto visita in questo fine settimana” scrive Di Natale “ce n’è stato uno che ci ha reso particolarmente felici: Matteo Guidolin, sindaco di Riese Pio X, un comune di diecimila abitanti in provincia Treviso che da quest’anno ha iniziato a realizzare i murales. Sceso ad Aielli per vedere di persona quello che ormai sta diventando un modello per tanti altri amministratori. Sarà sicuramente il primo passo di una collaborazione futura fra i due paesi. Con la cultura e l’arte a fare da collante”.