Pescina – “Al PTA Serafino Rinaldi di Pescina torna finalmente operativo il servizio di mammografia, un esame fondamentale per la prevenzione del tumore al seno. Inoltre, a breve partiranno importanti lavori di adeguamento strutturale, volti a migliorare le condizioni del presidio sanitario”. A darne comunicazione, attraverso una nota stampa, è il vice sindaco e assessore alla sanità del comune di Pescina Luigi Soricone.
“Una notizia importante – continua la nota – non solo e non tanto per i servizi che offre il presidio, ma soprattutto per le tante donne del territorio che, così, potranno più agevolmente sottoporsi a questo fondamentale esame di controllo e prevenzione.
Il ritorno della mammografia nel nostro presidio è indubbiamente un grande successo per l’Amministrazione comunale che cerca, sempre più e continuamente, di potenziare il proprio presidio territoriale. Da lunedì 10 marzo prossimo, poi, inizieranno gli screening con la mammografia al ritmo di 2 esami al giorno.
Ma non finisce qui. A breve, infatti, inizieranno i lavori per l’adeguamento strutturale e funzionale dell’ospedale di comunità che saranno realizzati con i fondi PNRR per un investimento di circa tre milioni di euro. Inutile dire la nostra contentezza e soddisfazione per queste due notizie. Due segnali di sviluppo del Pta, senza dubbio, ma noi continueremo ugualmente a vigilare e saremo sempre attenti affinché si proceda in direzione del potenziamento del nostro Presidio”.
Comunicato stampa