Avezzano – Con Delibera del 01 giugno 2021 il Comune di Avezzano ha approvato la realizzazione del progetto “Parco degli amici” e il primo stralcio esecutivo.
Si tratta di una sistemazione di una zona protetta nella quale le persone potranno portare i loro amici a quattro zampe in tutta tranquillità.
“La realizzazione dell’area attrezzata, per un importo di 35.000 €, èriservata proprio ai cani, in maniera da rendere disponibile un’area anche attrezzata ove poter svolgere le attività rivolte agli amici a 4 zampe” spiega il Centro Giuridico del Cittadino di Avezzano, guidato da Augusto Di Bastiano.
“Inoltre” continua Di Bastiano “vi è la possibilità di affidamento della gestione dell’intera area attraverso la pubblicazione di un avviso per recepire manifestazione d’interesse da parte di soggetti esterni”.
Nel progetto del Comune si legge che è stata individuata una zona estesa, di circa 4.100 mq, dove i cani potranno essere liberati senza che possano essere avanzati o segnalati problemi di pericolo o disturbo a persone e residenze, facilmente accessibile, posta nella parte nord della Città.