Avezzano – Con la supervisione del GAL Marsica, parte ad Avezzano, questo fine settimana, il Villaggio del territorio rurale “ABRUZZO AUTENTICO” con un fantastico street food con trucks originali e prodotti di eccellenza del nostro territorio.
L’evento partirà da oggi alle ore 18.00 fino a domenica 09 Agosto, e si svolgerà sul tratto di strada di via Corradini, compreso tra via Garibaldi e Corso Della Libertà.
Una quindicina i trucks presenti, tutti molto particolari, provenienti dalla Marsica ovviamente ma anche da diverse parti d’Italia proporranno peculiarità enogastronomiche di ogni genere.
Un evento bello da vedere e buono da gustare, unico nel suo genere che verrà poi riproposto in alcuni Comuni marsicani durante il mese di Agosto.
Il GAL Marsica ha raccolto con grande convinzione l’invito degli organizzatori proprio per il particolare momento critico che vive il nostro territorio a seguito della pandemia, quindi l’iniziativa si inquadra quale contributo alla ripartenza sia per i produttori ed i commercianti che per la popolazione.
L’iniziativa raggiunge più obiettivi:
- incentivare concretamente la vendita dei produttori, artigiani e commercianti oggi particolarmente sofferenti a seguito della pandemia;
- offrire ai cittadini la possibilità di godere di iniziative, scoprendo prodotti locali, posti e bellezze naturali, vecchi mestieri in un periodo particolarmente lento ed avaro di iniziative sempre a seguito del virus;
- offrire ai turisti, che visitano il nostro territorio, motivi di svago in modo da contribuire anche a fidelizzarli visto che per i prossimi anni il turismo sarà interno, di prossimità, “lento”, esperienziale ed out-door.