Celano. E’ partito il 14 Gennaio il primo corso organizzato dall’associazione Guardie Ambientali d’Italia sezione MARSICA per la formazione di guardi particolari giurate zoofile.
La prima lezione, all’Auditorium Fermi a Celano, ha visto la presenza del Presidente Provinciale delle GADIT di Teramo, Gaetano Ercole, e la macchina di servizio.
Il corso, informa una nota diffusa dalle Gadit, è riconosciuto ed autorizzato dalla Regione Abruzzo.
Sarà possibile già iscriversi al 2° Corso che si programmerà al raggiungimento di un max di 30 aspiranti, le domande di iscrizione alle GADIT sono già on-line, scaricandole dal sito (www.sccelano.wix.com/gaditcelano) il bando di selezione e l’apposito modulo d’iscrizione che dovrà essere inviato all’indirizzo email dedicato: [email protected] allegando il curriculum vitae dell’aspirante guardia zoofila.
Il corso, che vedrà la partecipazione di alte cariche istituzionali in qualità di relatori, ha lo scopo di selezionare e formare guardie particolari giurate da distribuire su tutto il territorio della provincia dell’Aquila con la qualifica di Pubblico ufficiale e funzioni di Polizia giudiziaria e amministrativa a tutela delle specie animali, della fauna e dell’ambiente.
Le Guardie Ambientali d’Italia Sezione Marsica hanno sede a Celano in via Stazione 67 di fianco il comando di polizia locale.