Alba Fucens si prepara a celebrare la Festa delle SS. Reliquie

Alba Fucens si prepara a celebrare la Festa delle SS. Reliquie

Alba Fucens – Il Comune di Massa d’Albe ha disposto una serie di misure straordinarie per disciplinare la circolazione stradale ad Alba Fucens in occasione dei festeggiamenti delle SS. Reliquie, che si terranno il 21 Aprile 2025.

La tradizionale manifestazione religiosa, che coincide con il “Lunedì dell’Angelo“, è un evento molto atteso, non solo dalla comunità locale, ma anche da numerosi visitatori dei comuni limitrofi.

La Festa delle SS. Reliquie di Alba Fucens ha origini molto antiche e prevede l’esposizione di reliquie che, insieme al “Trittico di Alba Fucens” e ad altri arredi sacri, furono donati alla città dalla regina Giovanna I d’Angiò, dando vita al celebre “Tesoro di Alba Fucens“.

In considerazione dell’afflusso di persone e dell’importanza dell’evento, l’Amministrazione comunale ha deciso di adottare provvedimenti per garantire la sicurezza di pedoni e veicoli.

A partire dalle ore 07:00 e fino alle ore 24:00 del 21 Aprile, sarà vietata la sosta e la circolazione veicolare in Piazza della Scuola, nella Frazione di Alba Fucens, area che ospiterà la maggior parte delle attività religiose e festive.

Il provvedimento mira a tutelare la sicurezza stradale e a favorire un’esperienza serena e ordinata per i partecipanti alla festa.

L’organizzazione dell’evento, rappresentata dalla Parrocchia di San Nicola di Bari, si farà carico dell’installazione della segnaletica necessaria per delimitare l’area e garantire il corretto svolgimento delle celebrazioni.

Inoltre, l’area verrà ripristinata alla fine dell’evento, con particolare attenzione a lasciare libera la stazione di ricarica per veicoli elettrici presente nella zona.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti

Gregorio De Martinis

Redazione contenuti

Amerigo Antenucci

Casa Funeraria Rossi