Avezzano – Si è tenuto un incontro, presso l’Istituto Istruzione Superiore “G. Galilei”di Avezzano, tra il Consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica e alla viabilità Gianluca Alfonsi, coadiuvato dal Responsabile del settore dell’Ente Arch. Stefania Cattivera, e il Dirigente scolastico Prof. Dell’Olio, il Vicepreside Prof. Tuzi e una rappresentanza di studenti, al fine di fare il punto di situazione sulle condizioni dell’Istituto.
“”L’incontro, ha dichiarato Alfonsi,- si inquadra nella strategia di presenza sul campo attuata, sin dall’inizio di questa Amministrazione, sia sulla viabilità che sull’edilizia scolastica. È stato un incontro proficuo, cui è seguito dapprima un confronto con i giovani rappresentanti degli studenti e poi un sopralluogo alla struttura, che ci ha consentito di avere un chiaro e condiviso quadro delle problematiche su cui intervenire, prima tra le quali il rifacimento dei servizi igienici e dei laboratori didattici, la predisposizione di ulteriori spazi da adibire a palestre e biblioteca e alla futura attivazione del liceo musicale.
Ringrazio il Dirigente Dell’Olio e il Prof. Tuzi per la disponibilità al confronto e lo spirito di collaborazione dimostrato utile per risolvere le problematiche dell”Istituto con grande pragmatismo ma soprattutto dico grazie ai ragazzi per la grande maturità dimostrata nell’espormi le varie problematiche e nel confrontarsi per addivenire a concrete soluzioni portando oltre la protesta anche la proposta. A breve, visiteremo gli altri plessi di competenza provinciale per fare il punto di situazione, ha concluso il consigliere“”