Abruzzo – Con deliberazione del Direttore Generale Roberto Testa n. 306 del 17 febbraio 2021, è stata disposta la nomina del nuovo Diretto Modifica Modifica data e ora re Sanitario Aziendale della ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila. L’incarico è stato affidato al dottor Alfonso Mascitelli, pescarese di 64 anni.
Mascitelli, già Consigliere regionale d’Abruzzo, è stato membro del Senato della Repubblica, eletto nelle elezioni del 2008 nelle liste dell’Italia dei Valori, nella circoscrizione Abruzzo. Secondo quanto si legge nel corpus della delibera sopra citata, il dott. Mascitelli “ha maturato ampia competenza e preparazione in ambito sanitario e una particolare e approfondita esperienza di direzione tecnico-sanitaria in enti o strutture sanitarie“.
Il nuovo Direttore Sanitario Aziendale della ASL 1 è anche l’ex direttore dell’Agenzia sanitaria regionale. Il suo incarico, in questo ambito, doveva scadere proprio quest’anno, ma la Giunta regionale lo ha fatto decadere in anticipo per nominare, al suo posto, Pierluigi Cosenza, espressione della Lega.