“Alla conquista di Roma” con la Vallelonga Bike

Avezzano – Domenica scorsa, 25 Marzo, si è tenuta la tradizionale biciclettata “Alla conquista di Roma” organizzata alla Asd Vallelonga Bike.

La passeggiata cicloturistica è giunta ormai alla decima edizione e viene organizzata come ogni anno in occasione della Domenica delle Palme.

Il gruppo, formato da una ventina di cicloamatori provenienti da tutta la Marsica, è partito da Avezzano alle ore 06:00 ed è arrivato a Roma (Piazza San Pietro) alle ore 11:30.

Il percorso lungo 120 km., interamente su asfalto, ripercorre l’antica consolare Tiburtina-Valeria (SS.5) che attraversa l’Abruzzo e il Lazio.

I ciclisti giunti a Piazza San Pietro hanno assistito alla benedizione dei rami di ulivo e hanno poi partecipato alla celebrazione della Santa Messa della Domenica delle Palme celebrata da Papa Francesco.

Sono successivamente risaliti sulle loro biciclette per fare un giro nella capitale per ammirare i monumenti più belli, al termine del quale hanno fatto rientro nella Marsica in treno.

La Asd Vallelonga Bike è un’associazione senza scopo di lucro che promuove la pratica del ciclismo, soprattutto mountain bike, e le bellezze dei territori della Vallelonga attraverso escursioni, gare e incontri.

Il principale evento organizzato dall’Associazione è il Tour bike della Transumanza, un’escursione di 4 giorni (2-5 Agosto 2018) dalla Puglia all’Abruzzo che ripercorre in mountain bike le vie della transumanza.

La prossima escursione a cui parteciperà l’associazione è la cicloturistica “Colli della Sabina” una delle manifestazioni cicloturistiche più partecipate d’Italia che si terrà il 25 Aprile prossimo. (G.L.)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Domenica Filomena Salucci

Redazione contenuti

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Domenica Filomena Salucci

Redazione contenuti

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi