Allarme truffe a Trasacco, il sindaco Lobene avverte i cittadini

Ancora telefonate truffa agli anziani

Trasacco. Cresce l’allerta nella comunità dopo che, nella mattinata di oggi, sono stati segnalati tentativi di truffa ai danni di persone anziane. Il sindaco Cesidio Lobene ha prontamente lanciato un avviso tramite un post sui social, invitando i cittadini a prestare attenzione e a proteggere i propri cari.

“Vi informo che nella mattinata odierna, dei truffatori di professione stanno contattando le persone anziane telefonicamente, fingendosi carabinieri e cercando di estorcere denaro con il solito trucco. Allertate i vostri cari,” ha scritto il primo cittadino.

Secondo quanto emerso, i malintenzionati utilizzano il classico stratagemma del falso carabiniere, dichiarando che un parente della vittima si trova in difficoltà e necessita di una somma di denaro immediata per evitare conseguenze gravi.
Il Comune di Trasacco, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, ha organizzato un incontro pubblico di formazione sulla prevenzione delle truffe agli anziani. L’evento si terrà il 12 febbraio alle ore 10:00 presso il Centro Anziani di Trasacco.

Le truffe agli anziani sono un fenomeno in crescita che colpisce le fasce più vulnerabili della popolazione. I truffatori, spesso senza scrupoli, sfruttano la fragilità emotiva e la buona fede degli anziani per sottrarre denaro, gioielli e altri beni di valore.

LEGGI ANCHE

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi