Allegria ed emozione con la Befana superstar

Trasacco – E’ stata una giornata di vera allegria e partecipazione quella che ha siglato le festività natalizie a Trasacco.

Anche quest’anno, come nelle due precedenti edizioni della festa dell’Epifania organizzata nella cittadina fucense, la Befana – la bravissima rocciatrice di Collelongo, Agnese Cianfarani – è scesa dal campanile della basilica dei Ss. Cesidio e Rufino ‘atterrando’ in piazza Umberto I tra una folla di bimbi emozionati e vocianti, che dalla vispa vecchina hanno ricevuto piccoli doni e dolciumi.

Grande commozione nel momento di raccoglimento per i tanti giovani e giovanissimi scomparsi troppo presto: per loro, giovani angeli, il buio del cielo trasaccano si è illuminato di decine di palloncini lucenti.

Malgrado la pioggia insistente, tanti i visitatori tra gli stand della tradizionale Fiera; lungo le strade del centro, gara di torte preparate dai piccoli, Befane in tandem, animazione per i bimbi, delizie gastronomiche e musica, hanno contribuito a rendere davvero speciale questa festa dell’Epifania, conclusasi con la performance di Gigione, travolgente come sempre, e l’appuntamento al prossimo anno.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti