Allerta meteo in Abruzzo: disagi e strade allagate

Abruzzo – “Ci risiamo! Qui al Franchetti è sempre Natale”. E’ questa la frase pubblicata sulla pagina Facebook “Rifugio Franchetti 2433 m Gran Sasso d’Italia” che ha accompagnato la foto di una abbondante nevicata in pieno luglio.

Situazione sempre più difficile sulla costa abruzzese centro-settentrionale, dove piogge a tratti a carattere di nubifragio stanno creando allagamenti e danni.

Come riporta il sito Inmeteo.it, particolarmente colpita l’area costiera e primo entroterra del teramano fra Giulianova, Roseto degli Abruzzi. A Cologna Spiaggia, piccolo comune situato fra le due località, è stato compiuto un delicato intervento di salvataggio nei riguardi di una donna con i suoi due bambini rimasti intrappolati in auto in un sottopasso completamente allagato.
Sott’acqua, a Pineto, anche l’auto della senatrice del Partito democratico Stefania Pezzopane. “La mia Panda bianca intrappolata nell’acqua – scrive su Facebook postando le foto – L’acqua si è impadronita di strade e case. A Pineto grandi sforzi di tutti, del sindaco Robert Verrocchio e di tutta l’amministrazione e i volontari. Ma continua a diluviare”.

 

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi