Capistrello – E’ stata accolta positivamente la scelta dell’Amministrazione Comunale di trasferire ad Avezzano gli alunni dell’Istituto Sabin durante i lavori di adeguamento sismico. I circa 140 alunni saranno ospitati nella struttura di via Sandro Pertini, nota come Scuola Professionale.
Il primo cittadino, Franco Ciciotti, ha incontrato ieri mattina i genitori degli alunni ai quali ha illustrato le motivazioni che lo hanno indotto a maturare tale scelta. Soddisfazione è stata espressa da tutti i presenti.
I genitori si sono congratulati per le modalità con cui la vicenda è stata gestita, per la velocità con cui il tutto si è definito e soprattutto per la soluzione a cui si è arrivati.
”Siamo pienamente soddisfatti di questa decisione – fanno sapere i rappresentanti dei genitori – e ringraziamo l’Amministrazione per l’attenzione che ha avuto nei confronti dei nostri ragazzi e delle loro esigenze”.
La preside, Francesca Di Tecco, ha voluto ringraziare l’Amministrazione per la cooperazione dimostrata e per la soluzione adottata.