Avezzano – Giovani meritevoli, alunni del Liceo “Croce” in Municipio, scuola con vocazione internazionale e diploma dalla doppia valenza Italia – USA. Il programma Doppio diploma Mater Academy e Broke Hill del Liceo Croce cattura l’interesse dell’amministrazione comunale, con gli alunni e i docenti che sono stati ricevuti in Municipio dal Presidente della commissione cultura Nello Simonelli e dall’Assessore alla scuola Patrizia Gallese.
L’iniziativa si inserisce nel programma “Giovani meritevoli” che ha spalancato le porte del Palazzo di città a ragazzi che si sono distinti nello sport, nello studio, nel lavoro, nel volontariato e nelle arti.
Questa volta, al centro del confronto tra giovani e amministratori, c’è stata la vocazione internazionale dell’istituto Croce – rappresentato dalla vicepreside Gigliola Ciaccia e dalle professoresse Erika Gigli e Giovanna Giffi – che dà l’opportunità agli studenti di ottenere contemporaneamente il Diploma di Maturità ed un diploma High School degli Usa, con gli Istituti USA “Mater” di Miami e “Brooke Hill” di Los Angeles. Alcuni alunni, tra i 900 iscritti alla scuola, saranno ospitati nei licei americani. Un’attenzione profonda alla conoscenza delle lingue confermata anche – come sottolineato da Simonelli e dalla Gallese – dal diploma di tedesco e dallo studio dello spagnolo e del francese.
Fonte: Comune di Avezzano