Amate da morire dell’Associazione Proteo in scena al Castello Orsini di Avezzano

"Amate da morire" al Castello Orsini di Avezzano lunedì 23 maggio|
|

Avezzano – Lunedì 23 maggio alle 21 presso il Castello Orsini di Avezzano andrà in scena lo spettacolo Amate da morire dell’Associazione Proteo.  Il progetto, ideato, diretto e interpretato da Francesco Frezzini e Emma Francesconi con la partecipazione di Emanuele Bracone e Orietta Spera, nasce dall’urgenza di comunicare, attraverso il teatro, la drammaticità e l’assurdità di morire per mano di chi credevamo di amare e che pensavamo ci amasse. Attraverso i volti e le storie di donne che sono state soffocate, private e poi uccise dal possesso, dalla dipendenza emotiva, dalla sopraffazione, dalla vigliaccheria dei loro compagni, il testo dà voce a chi non ce l’ha più.

È un Basta corale che ha coinvolto anche la città di Avezzano con numerose testimonianze video e che si risveglia prepotente  ogni volta che sentiamo la notizia, ed accade purtroppo quasi ogni giorno, di un femminicidio. 

Attraverso questo evento L’Associazione Proteo e la Lilt di Avezzano sperano di realizzare delle iniziative a favore delle donne.

Le scene e il disegno luci sono di Rino Di Rienzo, le foto di Gaetano Paciotti,  le videoproiezioni di Federica Restaino, la realizzazione delle maschere di Gianna Danese e la tecnica sarà curata da Filippo Morelli. Si informa che i coupon per partecipare all’evento (fino a esaurimento posti) sono disponibili presso l’Agenzia Frezzini Viaggi Corso della Libertà.

Per informazioni e prenotazioni: 3476982075 oppure 34051955627

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti