Anche Trasacco avrà presto il suo eco-compattatore “mangiaplastica”

Trasacco – Sono diversi i Comuni marsicani che hanno ricevuto un contributo per l’acquisto dell’eco-compattatore, una macchina automatizzata che consente di compattare le bottiglie in plastica e consentire così un riciclo più attento di tale materiale. I cittadini di Trasacco presto avranno a disposizione uno strumento “mangiaplastica” dove depositare le bottiglie in PET.

Grazie al contributo di 29mila e 900 euro” si legge in una nota condivisa online dagli amministratori “il Comune marsicano potrà dotarsi di una particolare macchina “mangiaplastica”, uno strumento di ultima generazione capace di riconoscere il tipo di rifiuto e smaltirlo riducendone anche il volume: un lavoro indispensabile nella duplice direzione di favorire le politiche ecosostenibili e contenere l’impatto ambientale”.

Tra gli obiettivi che questa amministrazione comunale si è posta all’inizio del suo mandato, vi era quello di contrastare con determinazione l’impatto ambientale sul nostro territorio – spiega il sindaco, Cesidio Lobene – oltre a porre in essere numerose attività finalizzate al monitoraggio dei reati ambientali, e conseguentemente a predisporre quelle iniziative mirate a prevenirli e scongiurarli, adesso aggiungiamo questo nuovo capitolo, la macchina mangiaplastica. La nostra è una comunità educata e perfettamente integrata con la bellissima natura che ci circonda, ma ogni strumento è utile per favorire una maggiore ecosostenibilità”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi