“In queste settimane sempre di più sono stati accesi i riflettori sulla sanità del nostro territorio. Io la vivo quotidianamente da 37 anni nell’ospedale di Avezzano e sono sotto gli occhi di tutti i miglioramenti che il governo Marsilio ha apportato alla nostra ASL.
Alcuni esempi: 5 anni fa i reparti dell’ospedale di Avezzano non erano dotati di servizi igienici all’interno delle stanze dei pazienti (una condizione che non dava dignità ai malati), il pronto soccorso oggi dispone di 2 aree con più posti letto per l’attesa di un ricovero o di una dimissione, una nuova rianimazione ampliata, il reparto di terapia sub intensiva, nuovi strumenti tecnologici per radiologia interventistica e diagnostica e, dopo diversi anni di blocco delle assunzioni, in tutta la regione sono stati inseriti nell’organico 6.552 professionisti sanitari e ne sono stati stabilizzati 1.114.
Resta prioritario creare una rete per offrire in modo capillare sempre più servizi sul territorio, come ad esempio lo sta già facendo il presidio sanitario di Balsorano che negli ultimi anni è stato potenziato con l’ampliamento dell’offerta dei servizi erogati, coerentemente con il piano del governo Marsilio che ha finanziato decine di case della comunità su tutto il territorio abruzzese.
C’è ancora tanto da sviluppare nell’ambito della sanità, ma un segnale forte per il nostro territorio è stato già dato con l’approvazione della rete ospedaliera che è riuscita a sbloccare fondi che erano fermi troppo tempo. In questo contesto, in cui tanto è stato fatto, ma tanto c’è ancora da fare, sono pronta a portare le mie competenze professionali e politiche e lavorare per la Marsica e per tutta la Regione. La Marsica domenica ha l’opportunità irripetibile di avere una grande rappresentanza in Regione dando forza all’unica donna marsicana di Fratelli d’Italia, Antonella Buffone.
Oggi termina una campagna elettorale che mi ha fatto sentire l’affetto e la stima di migliaia di persone e un ringraziamento particolare va alle donne che nei comitati elettorali, tra la gente, sui social, ovunque, mi stanno supportando dal primo giorno. A tutte le donne porgo l’augurio di essere sempre rispettate, amate e di essere forti nel superare le tante difficoltà che si incontrano nel percorso della vita, dando sempre il meglio con forza, dolcezza e amore. La stessa forza, dolcezza e amore che mi contraddistinguono e che porterò con impegno in Regione.
A tal proposito, ricordo che si possono esprimere 2 preferenze a candidati dello stesso partito e di genere diverso, quindi ogni elettore può scegliere una donna e un uomo a cui dare fiducia per il prossimo governo d’Abruzzo“.
Comunicato stampa