Antonio Fasulo presenta ad Avezzano i suoi “Giardini del male”, libro proposto al Premio Strega Poesia 2024

Antonio Fasulo presenta ad Avezzano i suoi "Giardini del male"
|||copertina2_master_isbn_9791280328502_1

Avezzano – Sarà finalmente presentata ad Avezzano “I giardini del male – Edizione illustrata”, silloge poetica proposta dalla Daimon Edizioni al Premio Strega Poesia 2024.

L’autore Antonio Fasulo sarà infatti a grande richiesta alla Libreria Ubik sabato 25 maggio alle ore 18:30 e sarà accompagnato dalla relatrice, la professoressa Roberta Placida, e l’editrice, la giornalista e poetessa Alessandra Prospero. Le letture saranno a cura dell’attore Giuseppe Ippoliti.

L’opera, già nel titolo, rende omaggio a Charles Baudelaire: i suoi Fiori del Male sono per Antonio Fasulo punto di riferimento ineludibile. Anche se la natura è indifferente, il poeta non riesce a rassegnarsi alla mediocrità della realtà e invoca Calliope. Un viaggio immaginifico e dolente, tra illustrazioni e versi, con prefazione della poetessa Elisabetta Biondi Della Sdriscia.

Antonio Fasulo nasce a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta nel novembre del 1966. Giovanissimo si trasferisce in Abruzzo, dove vive e lavora dal 1985. Consegue il diploma di maturità tecnica, indirizzo Elettronica e telecomunicazioni, e si laurea in Comunicazione e Multimedia. Si occupa di ingegneria di processi in un’azienda aerospaziale. Innamorato della letteratura ama scrivere, in particolar modo le poesie, sua vera passione. È membro stabile della Compagnia dei Poeti dell’Aquila e del collettivo nazionale Poesiafemminilesingolare. Questa è la sua quinta pubblicazione.

Comunicato stampa 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri