Aperti i termini per la presentazione delle domande relative alle borse di studio “Io Studio” del Ministero dell’Istruzione, scadenza 8 aprile 2024

AVEZZANO – Gli uffici del settore Servizi Sociali del Comune di Avezzano rendono noto alla popolazione che la Regione Abruzzo, con D.G.R. n. 155 del 28.02.2024, ha approvato i criteri e le modalità di erogazione delle borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito per l’anno scolastico 2023/2024 (D.M. n. 254/2023) demandando ai comuni il compito di acquisire le istanze di accesso alle borse di studio prodotte dai propri residenti iscritti a frequentare le scuole secondarie di II grado e di valutarne l’ammissibilità, sulla base degli indirizzi operativi disposti dall’Allegato 1 della Determinazione n. 52/DPG021 del 05.03.2024.

L’Amministrazione comunale informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande relative alle borse di studio “IO STUDIO” per le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Avezzano e frequentanti le scuole secondarie di II grado per l’A.S. 2023/2024. 

Saranno ammessi al rimborso i richiedenti i cui nuclei familiari presentano una situazione economica equivalente (I.S.E.E. anno 2024) ricompresa entro il limite di €10.000,00, così come stabilito dalla Regione Abruzzo.

NON saranno ammesse al beneficio le istanze se:

  • incompleti o erroneamente trascritti i dati richiesti;
  • non corretto codice meccanografico scuola e/o non corrispondente al codice censito nell’ Anagrafe Nazionale dello Studente;
  • trasmesse oltre il termine perentorio indicato (8/04/2024);
  • trasmesse con modalità diverse da quelle indicate nell’Avviso;
  • trasmesse con un modello diverso dall’Allegato A all’Avviso;
  • con ISEE superiore a €10.000,00;
  • mancata allegazione della documentazione richiesta. 

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata all’08/04/2024. La modulistica è scaricabile dal sito ufficiale della Città di Avezzano www.comune.avezzano.aq.it. 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri