Canistro – Sabato pomeriggio, a Canistro Inferiore, si è svolta la cerimonia di apertura del parco giochi inclusivo. Il Sindaco Gianmaria Vitale, in una nota condivisa online, spiega le origini del progetto: “Alla fine del 2022 abbiamo ottenuto i fondi regionali per parchi giochi inclusivi e nei primi mesi del 2023 abbiamo subito approvato gli atti e affidato i lavori in modo da poter concludere le opere entro l’estate“.
“Anche questa volta l’obiettivo è stato raggiunto” scrive il Sindaco di Canistro “e nel pomeriggio di ieri, il parco giochi comunale di Canistro Inferiore è stato riaperto per la gioia dei tanti bambini presenti. Due nuovi giochi inclusivi, oltre 300 mq di pavimentazione antitrauma, cestini e bacheca con norme comportamentali: questo l’intervento realizzato“.
Infine il primo cittadino rivolge i suoi ringraziamenti: “Grazie a tutti gli amministratori e in particolare modo ad Antonello Moscatelli e Alessandro Persia per l’attenzione a questo progetto, al Parroco Don Andrés Arias presente per la benedizione, all’Associazione Pro Loco Canistro Aps ed in particolare a Enio Dufrelli, Giuseppe Palermini e Orazio Vitale che hanno completato il parco con la posa di fiori, prato e con le quotidiane opere di manutenzione delle aree verdi adiacenti!“.




