Abruzzo – “Proteggiamo l’orso bruno marsicano!” questo è l’appello del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise pubblicato su Facebook.
Un elenco di poche e semplici regole da rispettare per salvaguardare l’animale e il suo futuro. In caso di incontro ravvicinato con l’orso è necessario, secondo il Parco, non seguirlo, allontanarsi per lasciargli spazio, rispettare i punti di osservazione stabiliti e andare piano in macchina.
“Tutti noi possiamo e dobbiamo fare la nostra parte nella conservazione dell’orso. Sicuramente, l’operato delle aree protette e delle istituzioni è fondamentale per il suo futuro, ma senza l’impegno e l’aiuto di tutti, ogni sforzo potrebbe essere reso vano. La conservazione della Natura passa anche attraverso dettagli, semplici comportamenti e piccole attenzioni” continua il PNALM.
“Questo post è un appello a tutti: Abbiamo bisogno di voi. L’Orso ha bisogno di voi. Per il suo bene e per il suo futuro, segui queste semplici regole di comportamento. Grazie!” conclude il Parco.