Abruzzo – Dallo scorso venerdì 11 Aprile, non si hanno più notizie di Martino Caldarelli, 48 anni, residente nella frazione di San Pietro a Isola del Gran Sasso (Teramo).
L’uomo è uscito intorno alle 14:30, comunicando l’intenzione di recarsi in palestra nella zona di Val Vomano, e da quel momento è svanito nel nulla.
La preoccupazione dei familiari è cresciuta rapidamente, soprattutto a causa del telefono cellulare di Martino, che risulta irraggiungibile.
Immediatamente è stato lanciato un accorato appello attraverso i social media, diffuso da numerosi profili, nella speranza che chiunque abbia informazioni utili possa farsi avanti.
Il messaggio condiviso online recita: “Aiutateci a ritrovare Martino Caldarelli, è uscito venerdì 11 Aprile, alle 14.30, e non abbiamo piú sue notizie. Il telefono è irraggiungibile, guidava una panda rossa targata DA041FE. Anche una piccola informazione puó essere utile“.
Martino Caldarelli si trovava alla guida della sua Fiat Panda di colore rosso, con targa DA041FE. I familiari, di fronte a questo silenzio insolito, hanno prontamente sporto denuncia di scomparsa, allertando le forze dell’ordine che hanno immediatamente avviato le operazioni di ricerca sul territorio.
Anche l’associazione Penelope, specializzata nella ricerca di persone scomparse, si è unita all’appello, fornendo un ulteriore dettaglio sulle abitudini dell’uomo: “L’uomo aveva l’abitudine di fermarsi lungo la strada per fare spesa all’Eurospin. Chiunque avesse informazioni può contattare il 112 o il Pronto Penelope al 347 5922521“.
Le ricerche, che vedono la collaborazione di Carabinieri, Protezione Civile e numerosi volontari, al momento non hanno prodotto risultati concreti.
Martino viene descritto come una persona tranquilla e riservata, e i familiari escludono un allontanamento volontario.
Al momento, tutte le ipotesi rimangono aperte e i parenti rivolgono un pressante appello a chiunque possa aver notato movimenti sospetti o incrociato la sua auto: “Abbiamo bisogno del supporto di tutti – scrive un parente in un appello online – anche il più piccolo dettaglio potrebbe fare la differenza. Aiutateci a riportarlo a casa“.
