Approvato il Bilancio di previsione finanziario, Quirino D’Orazio “Siamo riusciti a non alzare le imposte, si vedranno anche delle forti riduzioni”

San Benedetto dei Marsi – E’ stato approvato in Consiglio Comunale il Bilancio di previsione finanziario insieme agli atti propedeutici.

Il sindaco Quirino D’Orazio la Goccia

“Nonostante la continua riduzione dei finanziamenti erogati dallo Stato a favore del nostro comune, passati da 1.100.000 del 2012 a 630.000 del 2019 (quasi la metà), non solo siamo riusciti a non alzare le imposte (IMU, TARI E TASI), ma in molti casi, si vedranno anche delle forti riduzioni, in continuità con la nostra filosofia amministrativa, che da sei anni a questa parte, vede tutelate le categorie più deboli e riduce la pressione fiscale verso le attività commerciali.

Come ha sottolineato il vice sindaco Maria Di Genova, “Mai come quest’anno é stata difficile la programmazione, sia per la riduzione dei trasferimenti ministeriali sia per l’aumento degli accantonamenti obbligatori da iscrivere tra le spese, come i Fondi. Poter mantenere le tre componenti IUC (IMU-TARI-TASI) invariate è stata una grossa soddisfazione“.

Un doveroso ringraziamento va ai dipendenti comunali, che hanno lavorato intensamente per rispettare le scadenze imposte per l’approvazione, consentendo all’Amministrazione Comunale di poter continuare la gestione del nostro Ente”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti