Civita D’Antino – Col quarto e ultimo appuntamento di sabato 22 febbraio, giunge al termine la rassegna cinematografica itinerante sulla montagna, organizzata dalla sezione CAI – Valle Roveto.
Molto ricco il programma della manifestazione conclusiva che si svolgerà a Civita d’Antino e coprirà tutta la giornata. È infatti prevista un’escursione mattutina presso la Riserva Naturale dello Zompo dello Schioppo e a seguire, una visita del borgo medievale di Civita d’Antino, meta dei pittori impressionisti danesi nella seconda metà dell’800
Dopo il pranzo con menù in convenzione, verrà proiettato un cortometraggio sulla Via dei Lupi nella sala conferenze del Museo Antinum, dove fra l’altro, è esposta una statuina bronzea della dea della caccia Diana, non più alta di 10 centimetri e risalente al I° – II° secolo d.c. rinvenuta a Capistrello nei pressi di Corcumello.
Dopo la proiezione del film si potranno ascoltare gli interventi di Antonio Di Rocco che parlerà del Trekking degli Ulivi e di Sergio Natalia che racconterà il Cammino dell’Accoglienza. L’evento è organizzato con la Pro loco e con il patrocinio del comune di Civita D’Antino.
Per info sulle escursioni è possibile chiamare ai numeri 349.3116855 oppure 348.2993351