Apre a Pescasseroli una sede Acaref per dare speranza e sostegno concreto a chi soffre di Atassia, grave malattia neurodegenerativa

Apre a Pescasseroli una sede Acaref per dare speranza e sostegno concreto a chi soffre di Atassia
Foto Acaref

Pescasseroli – La Fondazione Acaref arriva, per la prima volta, anche in Abruzzo. La Fondazione Acaref di Ferrara da tempo si occupa di offrire sostegno concreto a chi soffre di Atassia, una complessa malattia genetica neurodegenerativa che si chiama Atassia spino-cerebellare di tipo 1 (SCA 1) che conduce alla perdita progressiva di coordinazione motoria ed equilibrio; difficoltà di parola, deglutizione e respirazione; spasticità e deficit cognitivi.

Sarà Pescasseroli ad accogliere uno spazio Acaref dedicato a rafforzare il contributo alla ricerca scientifica e continuare a coltivare un progetto di sensibilizzazione. “Un passo importante che ci rende orgogliosi di quanto abbiamo fatto fino ad oggi e che ci riempie di energie per proseguire le nostre finalità statutarie” scrivono dall’Acaref.

E continuano “Oggi si è svolta la conferenza stampa insieme al sindaco di Pescasseroli dott. Giuseppe Sipari, il coordinatore Giampietro Domenicali, la dott. manager Claudia Formigoni e la nuova dipendente responsabile dell’ufficio Stefania Roselli“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri