Pescasseroli – La Fondazione Acaref arriva, per la prima volta, anche in Abruzzo. La Fondazione Acaref di Ferrara da tempo si occupa di offrire sostegno concreto a chi soffre di Atassia, una complessa malattia genetica neurodegenerativa che si chiama Atassia spino-cerebellare di tipo 1 (SCA 1) che conduce alla perdita progressiva di coordinazione motoria ed equilibrio; difficoltà di parola, deglutizione e respirazione; spasticità e deficit cognitivi.
Sarà Pescasseroli ad accogliere uno spazio Acaref dedicato a rafforzare il contributo alla ricerca scientifica e continuare a coltivare un progetto di sensibilizzazione. “Un passo importante che ci rende orgogliosi di quanto abbiamo fatto fino ad oggi e che ci riempie di energie per proseguire le nostre finalità statutarie” scrivono dall’Acaref.
E continuano “Oggi si è svolta la conferenza stampa insieme al sindaco di Pescasseroli dott. Giuseppe Sipari, il coordinatore Giampietro Domenicali, la dott. manager Claudia Formigoni e la nuova dipendente responsabile dell’ufficio Stefania Roselli“.