Avezzano – Giunge alla nostra redazione la segnalazione di una cittadina di Avezzano che ci ha contattati per rendere noto quanto ha rilevato nella zona in cui vive: “Abito nella zona nord di Avezzano” ci spiega “voglio denunciare lo stato di abbandono di questa parte della città“. Nell’area verde che si trova nei pressi del noto Dino Park e negli spazi che circondano l’edificio che dovrebbe ospitare il nuovo Comune, racconta la nostra lettrice, “ci sono piccole discariche un po’ ovunque“.
“Nell’area dog, recentemente inaugurata, il cancello è stato rotto, il cestino per il conferimento delle deiezioni è stato divelto e viene svuotato di rado e solo dietro sollecito“, lamenta la cittadina avezzanese che frequenta questo spazio. “Forse l’installazione di telecamere di videosorveglianza, come quelle presenti presso il Dino Park, potrebbe fare da deterrente nei confronti della maleducazione di alcuni proprietari dei cani“.
La lettrice lamenta scarsi controlli in questa parte della città oltre al carente senso civico di chi non ha rispetto degli spazi comuni e si permette di danneggiare ciò che è stato installato o realizzato per una maggiore fruibilità delle aree verdi sia da parte delle persone che dei loro cani.