È stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali “Ares & Afrodite”, il nuovo EP del rapper avezzanese Hares, in arte Domenico Nanni: un progetto di tre tracce intitolate “Fobos”, “Deimos” e “Armonia”.
“Penso sia il progetto più studiato e sudato da quando ho iniziato a fare musica”, dichiara Hares, che con questo lavoro vuole raccontare gli ultimi mesi della sua vita segnati dall’insonnia, dagli incubi e dalla progressiva accettazione della propria fragilità.
Nella prima traccia, “Fobos”, il rapper descrive il terrore notturno che gli ha negato il riposo, scandendo in rime serrate le immagini di visioni inquietanti. Con “Deimos”, prodotto da Lorenzo (ventuno), l’atmosfera si fa ancora più cupa: un beat profondo accompagna un testo in cui Hares affronta ansie e timori radicati. La conclusione dell’EP è affidata a “Armonia”, in cui la voce di Chiara Osso aggiunge una nota melodica, accompagnando il messaggio di speranza e riscoperta dell’equilibrio interiore.
Con la pubblicazione di “Ares & Afrodite” Hares intende segnare la fine di un lungo viaggio introspettivo: “Voglio chiudere un capitolo che mi ha portato a sapere chi sono, ad apprezzare chi ero ed a costruire chi sarò in futuro, accettando tutte le mie sfaccettature che negli anni ho nascosto dietro una maschera”. Il titolo richiama la dicotomia tra la forza del conflitto (Ares) e la tenerezza dell’amore (Afrodite), simboli di una rinascita morale e di una liberazione dai traumi che lo avevano portato a isolarsi.
Il ringraziamento di Hares va a Davide (Daizy), per il supporto in fase di produzione, a Chiara Osso, per la collaborazione vocale in “Armonia”, a Lorenzo (ventuno) per la produzione di “Deimos” e a Gabriele per le copertine. “Grazie mille di tutto: spesso dietro un sorriso ci sono mille pianti”, conclude il rapper. L’EP è disponibile da oggi sulle principali piattaforme di streaming.