Avezzano – É stato scarcerato Y.E., 36 anni, il magrebino arrestato lo scorso 21 agosto con l’accusa di spaccio. Il Gip, nel corso dell’udienza di convalida di questa mattina, ha deciso di applicare nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora ad Avezzano, con divieto di uscire dalle 22 alle 6 del giorno successivo oltre a quello di presentazione ai carabinieri nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì alle 18 e sabato alle 13.
L’uomo era stato arrestato dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile di Avezzano. I militari, durante un pattugliamento notturno nella periferia della città, si sono imbattuti in un veicolo che aveva tentato di evitare il controllo allontanandosi a fari spenti. Gli accorgimenti non erano però bastati agli occupanti del mezzo, subito raggiunti dalla pattuglia in una zona appartata e priva di illuminazione.
Il 36enne e la 19enne che era con lui, dopo un preliminare controllo che aveva permesso di rinvenire alcune dosi di cocaina sotto il veicolo, erano stati sottoposti a perquisizione personale e veicolare. Nelle tasche dei pantaloni indossati dall’uomo erano state trovate ulteriori 6 dosi della stessa sostanza. Successivamente le operazioni di ricerca dello stupefacente erano continuate all’interno di un appartamento utilizzato da entrambi.

Nella casa perquisita erano state trovate altre dosi di cocaina e altra sostanza del tipo marjuana e hashish ed anche del denaro, considerato frutto dell’attività di spaccio. L’uomo 36enne era stato arrestato nella flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Questa mattina, nel corso dell’ udienza di convalida, il giudice ha deciso di applicare una misura cautelare meno afflittiva. Il 36enne è assistito dagli avvocati Luca e Pasquale Motta.