Gioia dei Marsi – Chi l’ha visto?, la nota trasmissione di Rai Tre condotta da Federica Sciarelli, si sta occupando, nella puntata di questa sera, della scomparsa di Lorena Giancursio, la 16enne di Gioia dei Marsi di cui si sono perse le tracce da sabato 28 maggio. La giovane si è allontanata dalla casa dove vive con i nonni.
L’ultima volta è stata vista alle 21.45 quando ha detto ai nonni che sarebbe andata in cucina a bere un tè prima di andare a dormire. Il giorno dopo non l’hanno trovata in casa e non hanno più avuto sue notizie. Lorena è alta 1.65, ha gli occhi e i capelli castani. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto di pelle nero corto, pantaloni della tuta e scarpe modello Jordan, colore nero e verde. Il suo cellulare risulta sempre spento e non ha con sé i documenti.
“Non si sa – ha detto la giornalista Emily De Cesare in collegamento da Gioia dei Marsi – se si è allontanata da sola o con qualcuno. Sta attraversando un momento di particolare fragilità. Sicuramente ha bisogno di essere rassicurata. I familiari ci hanno detto che a Lorena piacciono molto le giostre”.