Avezzano – Approda al Teatro dei Marsi, il 25 maggio alle 21, “La ballata degli esclusi: incontrando Faber” scritto e diretto da Antonello De Rosa con Vladimir Luxuria. Il recital, prodotto da Scena Teatro, è ispirato al repertorio del cantautore genovese Fabrizio De Andrè che più di tutti ha fondato la sua poetica sui diritti negati agli oppressi.
Lo spettacolo, che celebra e difende i diritti civili, è distribuito, in Abruzzo, da Tony Eventi, non nuovo a questo tipo di iniziative. In passato, infatti, il team manager abruzzese ha curato concerti per dire no alla violenza sulle donne, contro la lotta ai tumori femminili, a tutela dell’ambiente e per sensibilizzare sul tema della cardioprotezione.
Sul palco, la tribute band ufficiale di De André “Volta La Carta”. La direzione musicale e organizzativa è di Pasquale Petrosino. La parte tecnica è affidata a Abruzzo e Musica di Filippo Morelli. Il costo dei biglietti è di 15 euro in platea e 10 in galleria. Per info: 3299233479 (Tony Eventi).