Avezzano – Arriva anche ad Avezzano “The Big Draw”, il grande evento per tutti coloro che amano disegnare. L’organizzazione della manifestazione, che si terrà sabato 30 settembre al Parco Torlonia, è curata dall’Istituto Comprensivo “Collodi-Marini” e dalla locale Pro Loco, in collaborazione con il Liceo artistico “V.Bellisario” ed il Comune di Avezzano.
La giornata comprenderà l’evento annuale internazionale “The Big Draw” organizzato in tutta Italia da Fabriano per promuovere il disegno come linguaggio universale di apprendimento, di espressione e invenzione.
La manifestazione, coordinata dal prof. Maurizio Lucci, dalla prof.ssa Raffaella Simone e dal dott. Francesco Subrani, si svolgerà dalle ore 10:30 alle 18:30: saranno organizzati angoli a tema, curati da artisti e insegnanti ai quali gli alunni di tutte le scuole invitate, le loro famiglie e gli appassionati di disegno potranno aderire per sperimentare e “giocare” con l’arte. Per l’occasione, oltre all’esposizione di creazioni artistiche lungo i percorsi dei laboratori, gli artisti partecipanti si cimenteranno anche nella realizzazione di opere dal vivo.
Ci sarà spazio per tutte le tecniche artistiche: è previsto, infatti, l’angolo della scultura, del disegno dal vero, del collage e della tecnica mista, e ancora l’angolo del dripping, degli scarabocchi, dell’acquerello, dell’urban sketch, della pittura ad olio ed acrilica. Tutto il materiale prodotto verrà fotografato e filmato per essere esposto successivamente in una sede da definire ed inviato al sito “The big draw”.
Un’occasione irripetibile per godere di uno spazio espositivo unico, poliedrico e multifunzionale. Tutti possono partecipare