Avezzano – Si informano gli Utenti che, a partire dal giorno 10/03/2025, il CAM S.p.A. avvierà la progressiva sostituzione di tutti i contatori meccanici tradizionali di misurazione dell’acqua erogata con contatori digitali evoluti, detti “smart meter”.
I nuovi misuratori consentiranno la telelettura dei consumi e, grazie alla loro elevata sensibilità e precisione, permetteranno di rilevare rapidamente eventuali fughe occulte sia a valle che a monte del contatore, riducendo così il rischio di elevate perdite di acqua con conseguenti danni ambientali ed economici.
L’intervento, a cura di tecnici incaricati da CAM S.p.A. muniti di apposito tesserino di riconoscimento, avrà breve durata e sarà anticipato da un avviso posto nelle singole cassette postali. Nel caso i misuratori si trovino all’interno della proprietà privata verrà chiesto di consentire l’accesso agli operatori.
Il cambio del contatore non comporterà nessun onere in bolletta e gli operatori non chiederanno il pagamento di nessun intervento, né saranno richiesti dati personali.
Fonte: CAM