Avezzano – Nela giornata di lunedì 27 marzo è stato presentato il progetto “Light, Blue & Yellow”, il progetto ideato dall’ASD Pucetta Calcio insieme all’Associazione di promozione sociale I girasoli APS e l’ASD ” Scuderia Pulsoni “.
Il progetto ha l’obiettivo di reinserimento in società di ragazzi con BES (Bisogni Educativi Speciali) e vittime di bullismo e dar loro opportunità di fare calcio e equitazione in ambiente sereno.
Fare rete è estremamente importante e fare rete consente di creare grandi progetti. È per questa ragione che l’ASD Pucetta Calcio ha deciso di aderire al progetto. L’obiettivo è quello di rimuovere i blocchi emotivi che molti di questi ragazzi possono avere, attraverso l’attività equestre.
L’evento si è svolto alla presenza dei promotori Benedetta Cerasani, presidente de “I Girasoli”, Roberto Cotturone del Pucetta Calcio e Domenico Pulsoni della Scuderia Pulsoni. Inoltre hanno partecipato all’incontro l’assessore allo Sport al Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, l’assessore regionale con delega al Bilancio, Sport e Aree interne, Mario Quaglieri, il consigliere regionale Massimo Verrecchia e il consigliere regionale della FIGC Regione Abruzzo, Giovanni Sorgi.