ASD Pucetta, associazione I Girasoli e ASD Scuderia Pulsoni insieme per sostenere i ragazzi con bisogni educativi speciali e vittime di bullismo

Avezzano – Nela giornata di lunedì 27 marzo è stato presentato il progetto “Light, Blue & Yellow”, il progetto ideato dall’ASD Pucetta Calcio insieme all’Associazione di promozione sociale I girasoli APS e l’ASD ” Scuderia Pulsoni “.

Il progetto ha l’obiettivo di reinserimento in società di ragazzi con BES (Bisogni Educativi Speciali) e vittime di bullismo e dar loro opportunità di fare calcio e equitazione in ambiente sereno.

Fare rete è estremamente importante e fare rete consente di creare grandi progetti. È per questa ragione che l’ASD Pucetta Calcio ha deciso di aderire al progetto. L’obiettivo è quello di rimuovere i blocchi emotivi che molti di questi ragazzi possono avere, attraverso l’attività equestre.

L’evento si è svolto alla presenza dei promotori Benedetta Cerasani, presidente de “I Girasoli”, Roberto Cotturone del Pucetta Calcio e Domenico Pulsoni della Scuderia Pulsoni. Inoltre hanno partecipato all’incontro l’assessore allo Sport al Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, l’assessore regionale con delega al Bilancio, Sport e Aree interne, Mario Quaglieri, il consigliere regionale Massimo Verrecchia e il consigliere regionale della FIGC Regione Abruzzo, Giovanni Sorgi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti