Assegnate al lago di Scanno “Le 5 Vele” di Legambiente e Touring Club Italiano, è la prima volta per una località abruzzese

Abruzzo – Il lago di Scanno ottiene “Le 5 Vele” di Legambiente e Touring Club Italiano. È la prima volta che una località abruzzese ottiene un riconoscimento così prestigioso. Nella Guida Blu sono indicate le migliori località costiere di mare e di lago di Legambiente e Touring Club Italiano.

La guida passa in rassegna oltre 400 comuni costieri italiani premiando con il massimo riconoscimento, le Cinque Vele, quanti hanno saputo coniugare al meglio territori e luoghi d’eccellenza con coraggiose e innovative strategie di sviluppo sostenibili.

All’interno della Guida di Legambiente e Touring Club ItalianoSono 12 i comuni sui laghi, distribuiti in 6 regioni, che hanno ottenuto la bandiera delle Cinque Vele. Tra questi è il caso di segnalare la new entry di Scanno (Aq), sul lago omonimo in Abruzzo.  

Il lago di Scanno nella classifica di Legambiente e Touring Club Italiano “Le 5 Vele”.
Per la prima volta una località abruzzese è tra le regioni italiane premiate per aver meglio coniugato territorio e strategie di sviluppo sostenibile.
Un riconoscimento che riempie d’orgoglio tutti gli abruzzesi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi