Assemblea cittadina sul fiume Giovenco: confronto pubblico il 3 maggio a Ortona dei Marsi

fiume Giovenco
fiume Giovenco

ORTONA DEI MARSI – Una riflessione collettiva sul futuro del fiume Giovenco e sulle risorse idriche della Marsica. È questo l’obiettivo dell’assemblea cittadina “Insieme per il fiume Giovenco”, in programma sabato 3 maggio 2025 alle ore 17:00 presso l’ex-teatro di Ortona dei Marsi.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, rappresenta un momento di confronto sul progetto di captazione delle acque del Giovenco, con particolare attenzione agli impatti ambientali e idrici che potrebbero coinvolgere la valle, le sorgenti, le fonti naturali e le falde acquifere del territorio.

A promuovere l’iniziativa sono diverse realtà civiche e culturali del territorio, tra cui il Comitato Civico Ponte del Giovenco Cittadini e Territorio, Il Martello del Fùcino, Oros – Officine Culturali e altri gruppi impegnati nella difesa dell’ambiente e nella valorizzazione del patrimonio naturale locale.

L’incontro sarà anche un’occasione per informare la popolazione, raccogliere osservazioni e stimolare una partecipazione attiva delle comunità interessate dai possibili cambiamenti nella gestione delle risorse idriche.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 329 924 1008.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Leonardo D’Alesio

Redazione contenuti

Cveta Janicevic

Redazione contenuti

Leonardo D’Alesio

Redazione contenuti

Cveta Janicevic

Redazione contenuti

Amelia Pennacchio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi