Avezzano – Martedì 5 giugno, l’Istituto Sacro Cuore di Avezzano, in collaborazione con l’Usa Sporting Club, organizza una mattinata di atletica a 360°. L’appuntamento è allo Stadio dei Pini, alle 8. Tutti i giovani della primaria e secondaria, potranno cimentarsi nelle prove della regina degli sport, corsa di velocità e mezzofondo, salto il lungo e lancio del vortex.
Gli studenti saranno divisi per età e per sesso affinché, più facilmente, possano confrontarsi con sano e leggero agonismo sportivo.
Non mancheranno le staffette per grandi e piccoli. La Società Usa, da sempre vicina ai ragazzi delle scuole e specializzata nell’organizzare queste giornate, sarà addetta a sistemare pista, buche per i salti e campo per i lanci, per favorire il regolare svolgimento delle prove.
Un ricordo omaggio per tutti i partecipanti, foto e ristoro finale, faranno da contorno alla mattinata allo stadio di Avezzano.
La manifestazione è aperta a tutti e richiede la partecipazione e la collaborazione di tutti i genitori per meglio organizzare le prove sul campo e soprattutto per organizzare una cerimonia che possa premiare tutti in egual modo.
PROGRAMMA:
Appuntamento alle 8 allo stadio dei Pini di Avezzano.
Ore 08:30: Chiusura iscrizioni e consegna pettorali. Sarà consegnato a tutti i giovani partecipanti, un pettorale di gara con delle spille per poterlo apporre sulla maglietta.
Ore 09:00: Inizio attività con le prove di corsa. Gli studenti saranno divisi per età e quindi per categorie maschili e femminili. Tutti però faranno: 6-7 anni 50 mt, 8-9 anni 100 mt, 10-11 anni 300 mt, 12-13 e 14-15 400 mt.
Ore 10:00: Salto in lungo per tutte le categorie diviso su due buche appositamente preparate.
Ore 11:00: Lancio del vortex per tutte le categorie su due settori appositamente preparati.
Ore 12.00: Chiusura manifestazione con premiazione su podio uguale per tutti e foto ricordo.
Gli intervalli tra una gara e l’altra, saranno curati dagli organizzatori, dai tecnici, dagli insegnati e dai genitori presenti.
Visto lo scopo promozionale della manifestazione non sarà stilata una classifica ma saranno comunque rilevati tempi e misure.
Per motivi organizzativi e di sicurezza, sarà obbligatoria la sottoscrizione di una liberatoria da parte dei genitori degli atleti partecipanti. Pertanto la Società e l’Istituto, non saranno responsabili di eventuali danni verso persone e cose durante l’evento.
Sarà assicurata la presenza sanitaria e dell’ambulanza.
Informazioni ed iscrizioni Luca 328 4314295 Danilo 339 3726739
L’evento è patrocinato dall’assessorato allo Sport, a guida di Angela Salvatore.