Avezzano – Lo scorso fine settimana a Sulmona è stata un’altra giornata di conquiste sportive per i giovani atleti dell’Usa Sporting Club Avezzano.
In occasione dei Campionati Regionali Junior e Promesse il C.R. ha istituito competizioni di contorno per Cadetti, Allievi e Senior, per dar modo ai tanti atleti, di poter trovare la condizioni ed i minimi per i prossimi Campionati Italiani.
Valeria Buongiovanni conquista la medaglia d’oro nei 400 HS con il tempo di 1’08”38, a pochi centesimi dal minimo Nazionale, ed è oro anche per Andrea Franchi con la misura di 14,76 mt nel peso.
Ottime prestazioni sono state registrate anche da Mirco De Paolis che ha raggiunto il personale martello da 5 kg, Luca Ippoliti con il personale giavellotto e dalle nuove leve Marco D’Addario (1500 mt ), Antonio Alonzi (400 e 400 HS) e Riccardo Salone (80 mt).
Plauso particolare a Pasqualina Proietti, atleta da sempre, che scaglia il peso da 4 kg a 11,69 mt ed il disco a 39,25 mt., la migliore prestazione nazionale F50.
Mostruoso il personale di 54”78 nei 400 HS di Yuri Di Marco in quel di Roma, dove l’atleta Marsicano si è cimentato in una delle migliori gare della sua stagione.
Partito anche il Treno dei Senior nei 5000 mt, cavalli di grande razza: Daniela Leonardi 1° posto, Italo Giancaterina 1° posto, Mirko Fantozzi 3° posto, Francesco De Cristofaro, Antonio Turri, Corrado Lo Re, tutti con ottimi risultati personali.