Atmosfere natalizie a Villa San Sebastiano, si lavora al concorso per “Il Presepe più bello”

TagliacozzoVilla San Sebastiano si prepara alle prossime festività natalizie. In particolare si lavora a un evento che promette di coinvolgere l’intera comunità in una delle tradizioni più amate del periodo natalizio: il concorso “Il Presepe più bello“.

Il nuovo progetto natalizio di Villa San Sebastiano, che nasce dalla collaborazione tra diverse realtà associative del paese, è stato ideato con l’obiettivo di celebrare lo spirito di comunità e di valorizzare le tradizioni locali.

L’iniziativa è stata promossa insieme al parroco Padre Michelangelo, alla Biblioteca di Villa, all’Associazione Gli Amici e alla Pro Loco Villa San Sebastiano. Tutti questi soggetti hanno deciso di unire le forze per creare un’occasione di aggregazione e di festa per i residenti, con un’iniziativa che, oltre a stimolare la creatività, punta anche a rafforzare i legami tra i cittadini.

Il concorso è aperto a chiunque voglia partecipare: chiunque lo desideri potrà allestire un presepe all’aperto, visibile da tutti. L’obiettivo è quello di rendere il presepe una vera e propria attrazione per i passanti, invitandoli a fare una passeggiata nel paese per ammirare le opere realizzate.

La partecipazione è libera, e non ci sono restrizioni particolari per quanto riguarda la grandezza o la complessità del presepe, ma l’organizzazione ha suggerito di privilegiare l’uso di materiali di riciclo, per promuovere la sostenibilità e l’ingegno creativo.

Ogni partecipante al concorso avrà la possibilità di vedere il proprio lavoro valutato da una giuria, che decreterà i vincitori. I premi verranno consegnati durante l’evento della tombola, che si terrà il 5 Gennaio 2025 presso la Scuola paritaria dell’infanzia Asilo Pio XI. Le foto dei presepi dovranno essere inviate agli indirizzi e-mail indicati nella locandina che segue.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Stefania Contestabile

Redazione contenuti

Michelina Amicozzi

Casa Funeraria Rossi

Vittoria Di Dio Di Marco

Casa Funeraria Rossi

Ascenza Rosa Almonte

Redazione contenuti