Attacco hacker al sistema informatico del Comune di Pescasseroli, gli amministratori: “Non risulta alcuna esfiltrazione di dati”

Pescasseroli – A causa di un attacco hacker, il sistema informatico dell’Ente risulta inutilizzabile e inaccessibile. L’attacco al portale che si appoggia alla società Westpole S.p.A. sta compromettendo l’ordinaria attività lavorativa per cui Amministrazione Trasparente e l’albo Pretorio risultano non accessibili, in tantissimi comuni italiani.

In una nota PA Digitale esprime il proprio rammarico per questa spiacevole vicenda, indipendente dalla propria volontà e al di fuori del proprio controllo e sta attivamente operando per ottenere dal fornitore Westpole S.p.A. il ripristino di un’infrastruttura affidabile, assieme ad una dettagliata ricostruzione dell’evento e delle conseguenze.

L’obiettivo di PA Digitale S.p.A. è quello di assicurare il rapido ripristino a partire dai prossimi giorni delle funzioni essenziali e, progressivamente, il patrimonio informativo e di dati disponibile. Vogliamo sottolineare che, al momento, non risulta alcuna esfiltrazione di dati

Fonte: Comune di Pescasseroli

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Adua D’Addario

Redazione contenuti

Renzo Renzi

Casa Funeraria Rossi

Marfisa De Gasperis

Casa Funeraria Rossi

Maria Paola Cerasoli

Casa Funeraria Rossi