Attesa per la quarta tappa di Miss sorriso, destinazione la Residenza dei Marsi

Avezzano – Cresce l’attesa per la quarta tappa del tour del sorriso della reginetta solidale Ilaria Di Paolo, incoronata “Miss Sorridi con Noi” nell’ambito dell’omonimo progetto ideato dal fotografo Antonio Oddi. Dopo il successo degli incontri avvenuti nella casa famiglia “Dopo di noi” a Tagliacozzo, nel “Centro Diurno Anziani” di Trasacco e nella “Residenza Lycia Favoriti” a Lecce dei Marsi, domenica 14 ottobre si apriranno le porte della Residenza dei Marsi ad Avezzano, dove l’ambasciatrice del sorriso porterà gioia e buon umore ai nonni e alle nonne ospiti della struttura.

Nella società contemporanea molti anziani si ritrovano ad affrontare sfide difficili, e spesso ad essere percepiti come un peso piuttosto che come una risorsa preziosa per la società. È proprio contro questo stereotipo che il progetto Miss Sorridi con Noi vuole riportare al centro una cultura che promuova la solidarietà sociale e valorizzi il ruolo delle persone anziane: quando per loro la vita si fa più faticosa, quando i silenzi e la solitudine incombono, accudirle significa condividere, imparare e restituire, con amore, ciò che ci è stato dato.

Abbiamo accolto con molto piacere la proposta di ospitare la Miss del Sorriso e Antonio Oddi che ringrazio vivamente – dichiara Umberto Aimola, presidente della cooperativa San Rocco che gestisce il servizio della Residenza – perché le attività svolte nell’ambito di questo progetto ben si sposano con gli obiettivi che perseguiamo quotidianamente per il benessere degli ospiti della residenza protetta. Lo scopo principale del servizio, infatti, è quello di favorire lo stato di benessere fisico e psicologico delle persone anziane, offrirgli sostegno e promuovere attività ricreative ad hoc che li mantengano attivi e coinvolti”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi