Capistrello – Il Comune di Capistrello ha deciso di assegnare due attestati di benemerenza ad altrettanti cittadini meritevoli. Nello specifico a Tiziana Martini e a Carmine Di Marco, due importanti personalità capistrellane che si sono distinte per meriti artistici e creativi di grande rilievo. A ufficializzare la concessione degli attestati di benemerenza, ci sono due provvedimenti emanati dalla Giunta comunale di Capistrello.
Nei confronti di Tiziana Martini, si può leggere la seguente motivazione: “si è contraddistinta in ambito nazionale ed internazionale per i suoi grandi meriti di autrice, sceneggiatrice e regista, elevando il prestigio della comunità di Capistrello e offrendo ai giovani un fulgido esempio di professionalità e di appassionata e profonda determinazione nella realizzazione dei propri sogni”.
Per quanto riguarda, invece, il maestro Carmine Di Marco, si legge: “si è contraddistinto in ambito nazionale ed internazionale per i suoi grandi meriti artistici, elevando il prestigio della comunità di Capistrello. In particolare, ha contribuito in modo considerevole anche alla diffusione della cultura musicale, alla formazione artistica dei giovani accompagnandoli con riconosciuta professionalità e competenza in un percorso di crescita e sviluppo di nuove sensibilità per una piena realizzazione della persona umana“.