Atti di inciviltà a Luco dei Marsi, sindaca De Rosa: “C’è chi adotta comportamenti intollerabili, ci saranno sanzioni”

Luco dei Marsi – È la sindaca Marivera De Rosa in primis a prendere posizione contro diversi gesti di inciviltà che alcuni cittadini hanno messo in atto anche in tempi recentissimi a Luco dei Marsi. Diverse le segnalazioni, spiega la Sindaca, che sono giunge in Comune in merito a spiacevoli episodi di cattiva educazione e di brutte abitudini di chi, scrive, “getta a terra cartacce, scarti, o abbandona rifiuti domestici qua e là, e persino materassi“.

Non ci sono parole” continua nella sua segnalazione la De Rosa “per definire chi, senza ritegno, né pudore né rispetto, per sé stesso e per gli altri, usufruendo di spazi comuni, piazze, strade, parchi, assume comportamenti da troglodita, sputando a terra, pulendosi il naso senza fazzoletto, spargendo così di tutto a destra e a manca, fino, addirittura, come segnalatoci nelle scorse ore, a non farsi scrupolo di urinare per strada, come accaduto nei pressi di un parco giochi“.

Sono comportamenti intollerabili, che saranno certamente oggetto di sanzione, e al riguardo abbiamo già provveduto a potenziare il servizio di vigilanza, ma è necessario l’impegno di tutti, nessuno escluso, per far sì che certe cose, non degne di un contesto civile, non accadano più, intanto segnalando tempestivamente certe situazioni, e nel richiamare all’ordine gli autori di tali comportamenti, che non possono trovare accoglienza in un contesto sociale normale e sano. Le basi, proprio!“, conclude la Sindaca di Luco dei Marsi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi