Canistro – Proseguono gli interventi ed investimenti finalizzati alla mobilità sostenibile. Dopo il servizio di bike sharing disponibile già dallo scorso anno, è ora attiva la prima colonnina di ricarica elettrica installata in Piazza Monti Simbruini. La colonnina, installata e gestita dall’operatore integrato Be Charge, è di tipo Quick (22 kW), dotata di prese di ricarica che permettono di ricaricare due auto contemporaneamente.
Analoga colonnina è stata installata in Piazza Risorgimento a Canistro Superiore e sarà presto attivata.
Il servizio di ricarica è accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per accedere al servizio di ricarica è necessario scaricare l’App Be Charge, disponibile su App Store e su Google Play o utilizzare la tessera RFID “BEC Card” (acquistabile direttamente da App): entrambe le opzioni permettono di trovare la colonnina di ricarica più vicina, di prenotare, avviare ed arrestare il processo di ricarica.
“Un altro servizio attivato nel nostro Comune” scrive il Sindaco Gianmaria Vitale “Grazie all’assessore Alessandro Persia che ha proposto e seguito questa iniziativa, all’amministrazione tutta e agli uffici comunali per aver seguito l’iter tecnico e burocratico, così come alla società Be-Charge e ad E-Distribuzione. Dopo alcuni interventi necessari sulla rete di alimentazione, sarà attivata anche la colonnina a Canistro Superiore!“.