Attivato a Carsoli un punto di raccolta solidale a sostegno della popolazione ucraina

Carsoli – Continua la gara solidale nei Comuni marsicani a favore della popolazione ucraina travolta dalla guerra. Anche a Carsoli sarà possibile contribuire e dare un aiuto a chi, in questo momento, sta cercando di fuggire dagli attacchi militari russi. L’Amministrazione Comunale di Carsoli con il “Centro Anziani” e in collaborazione della Protezione Civile di Carsoli, organizza una raccolta solidale a sostegno della popolazione ucraina.

Il Sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro, rende noto che è stato attivato oggi un punto di raccolta presso la sede del centro anziani di Piazza Corradino, tutti i giorni, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
C’è necessità di:
– Alimenti non deperibili e a lunga conservazione.
– Abiti, coperte, torce, pile, sacchi a pelo, materassini da campeggio, assorbenti e pannolini.
– Medicinali: antinfluenzali, antidolorifici,
– Materiale per medicazione: lacci emostatici, integratori vitaminici e di ferro, materiali di medicazione, cerotti, antisetici, disinfettanti, bendaggi, ovatta, siringhe, aghi da decompressione, cannule nasofaringee, forbici atraumatiche, guanti.

Tutti i prodotti raccolti saranno inviati in Ucraina per il tramite dell’Associazione Cristiana degli ucraini con sede a Roma. “Sono certa che la nostra comunità, ancora una volta, mostrerà il suo grande cuore” scrive la Nazzarro.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi